Indignés : affrontements à Venise – 13 octobre 2011

Venezia, protesta degli Indignati. Striscioni e scontri con la polizia

ilgiornaledivicenza.it

13/10/2011

Manifestazione improvvisa davanti alla sede della Banca d’Italia al grido di « Non paghiamo noi la vostra crisi ». Momenti di tensione con gli agenti quando i giovani tentano di appendere dei poster all’ingresso

Venezia. Gli indignati tornano a protestare in Veneto davanti alla sede della Banca d’Italia. Oggi è stato il turno di Venezia con una manifestazione non autorizzata. Questo pomeriggio giovani aderenti ai centri sociali di Venezia, Padova e Vicenza hanno tentato di attaccare alcuni striscioni all’ingresso della sede di Bankitalia a Rialto. Si leggevano gli stessi slogan che ieri hanno caratterizzato le iniziative in molte città italiane, tra questi «Non paghiamo noi la vostra crisi».

I manifestanti hanno così ricordato la mobilitazione internazionale che si svolgerà sabato 15 ottobre. La manifestazione, promossa dai centri sociali di Venezia, Padova e Vicenza ha avuto alcuni momenti di tensione che hanno richiesto l’intervento della polizia. L’azione di contenimento, spiegano dalla questura di Venezia, si è resa necessaria quando i manifestanti hanno cercato di appendere alcuni striscioni all’ingresso della sede della Banca d’Italia. Non c’è stata nessuna carica, gli agenti hanno respinto i giovani con gli scudi, aggiungono.  Dopo…

~ par Alain Bertho sur 14 octobre 2011.

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

 
%d blogueurs aiment cette page :