Université : affrontements à Bologne – 2 décembre 2010
Studenti, corteo verso il Motor ShowAltri scontri con le forze dell’ordine
corrieredibologna.corriere.it
02 dicembre 2010
Contatto con carabinieri e polizia in fiera. Una ragazza con un dente rotto, un poliziotto con un polso slogato. Occupata la stazione San Vitale, poi blocchi del traffico
Altri scontri tra studenti e forze dell’ordine. Questa volta in fiera. Il bilancio, al momento, è di una ragazza con un dente rotto e di un poliziotto con un polso slogato. Altro corteo e altra occupazione: i ragazzi hanno invaso i binari della stazione Bologna San Vitale, bloccando la linea Bologna-Portomaggiore. Poi ancora blocchi del traffico: «aperitivo» in mezzo alla strada a porta San Donato, poi avanti fino al 38 di via Zamboni: al solito, la manifestazione finisce dentro a Lettere occupata. Il prossimo appuntamento è per domani (venerdì) alle 18,30 sotto Palazzo d’Accursio: i ragazzi si uniranno al Vag che protesta per la conclusione della convenzione con il Comune. DOPO…
Sarah Buono
Studenti non-stop. Scontri davanti al Motorshowe nuovi blocchi
city.corriere.it
Bologna, scontri tra studenti e polizia davanti al Motorshow
nuovasocieta.it
Giovedì 02 Dicembre 2010
Le proteste degli studenti contro la riforma Gelmini raggiungono il Motorshow di Bologna, per l’occasione è stato ribattezzato dai ragazzi « Crisishow », dove è in corso una presentazione riservata ai giornalisti di tutto il mondo. Scontri con la polizia proprio davanti al palazzetto. Secondo quanto riporta il portale di informaszione del movimento antagonista « Infoaut », ci sarebbe almeno un ferito tra i manifestanti, una ragazza che sarebbe stata trasportata in ospedale con il setto nasale fratturato. Dopo…