Université : affrontements à Bologne – 2 décembre 2010

Studenti, corteo verso il Motor ShowAltri scontri con le forze dell’ordine

corrieredibologna.corriere.it

02 dicembre 2010

Contatto con carabinieri e polizia in fiera. Una ragazza con un dente rotto, un poliziotto con un polso slogato. Occupata la stazione San Vitale, poi blocchi del traffico

Altri scontri tra studenti e forze dell’ordine. Questa volta in fiera. Il bilancio, al momento, è di una ragazza con un dente rotto e di un poliziotto con un polso slogato. Altro corteo e altra occupazione: i ragazzi hanno invaso i binari della stazione Bologna San Vitale, bloccando la linea Bologna-Portomaggiore. Poi ancora blocchi del traffico: «aperitivo» in mezzo alla strada a porta San Donato, poi avanti fino al 38 di via Zamboni: al solito, la manifestazione finisce dentro a Lettere occupata. Il prossimo appuntamento è per domani (venerdì) alle 18,30 sotto Palazzo d’Accursio: i ragazzi si uniranno al Vag che protesta per la conclusione della convenzione con il Comune. DOPO…

Sarah Buono

Studenti non-stop. Scontri davanti al Motorshowe nuovi blocchi

city.corriere.it

2 12 2010

È ancora e sempre protesta contro la riforma Gelmini: in circa 200, le frange più dure e convinte dei collettivi universitari, sono tornati a seminare scompiglio ieri in città. Primo obiettivo, il Motorshow, che aprirà domani: il corteo è arrivato a contatto con il cordone di polizia e carabinieri che proteggeva l’ingresso e sono volate da una parte delle manganellate (una ragazza ha rimediato un dente rotto) e dall’altra un lancio di uova. Il corteo ha poi occupato i binari della stazione S. Vitale e fermato il traffico sul ponte di S. Donato.

Bologna, scontri tra studenti e polizia davanti al Motorshow

nuovasocieta.it

Giovedì 02 Dicembre 2010

Le proteste degli studenti contro la riforma Gelmini raggiungono il Motorshow di Bologna, per l’occasione è stato ribattezzato dai ragazzi « Crisishow », dove è in corso una presentazione riservata ai giornalisti di tutto il mondo. Scontri con la polizia proprio davanti al palazzetto. Secondo quanto riporta il portale di informaszione del movimento antagonista « Infoaut », ci sarebbe almeno un ferito tra i manifestanti, una ragazza che sarebbe stata trasportata in ospedale con il setto nasale fratturato. Dopo…

 

~ par Alain Bertho sur 3 décembre 2010.

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

 
%d blogueurs aiment cette page :