Université : affrontements à Padoue – 24 novembre 2010

Padova, manifestazione contro ddl Gelmini: scontri tra studenti e polizia

cronacalive.it

http://www.cronacalive.it/padova-manifestazione-contro-ddl-gelmini-scontri-tra-studenti-e-polizia.html

Manifestazioni studenti

PADOVA / Oggi alla Camera in discussione il disegno di legge Gelmini, una riforma da sempre osteggiata da studenti, ricercatori e molti professori di Padova. Da stamattina sono stati organizzati picchetti in tutte le facoltà dell’università di Padova: VIDEO DEGLI SCONTRI

Le più attive sono Scienze Politiche, Psicologia, Lettere e Scienze. Gli studenti si sono diretti in un primo momento in corteo verso la stazione ferroviaria, ma la polizia ha bloccato loro gli ingressi.
Nel mentre, i ricercatori sono saliti sulla Specola, la torre simbolo della ricerca scientifica a Padova, utilizzata da Galileo Galilei per le sue prime osservazioni con il cannocchiale, per esporre uno striscione.

Alta la tensione, quando gli studenti, allontanatisi dalla stazione per dirigersi verso la Specola a sostenere i ricercatori, sono stati caricati dalla polizia sul cavalcavia di Chiesanuova: IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE

Nonostante la carica gli studenti continuano a bloccare la strada e a manifestare. Il traffico è nel caos: code e ingorghi nella zona ovest della città.

Manifestazione contro Ddl Gelmini A Padova. Scontri Tra Studenti E Polizia

Padovanews.it

Mercoledì 24 Novembre 2010 13:39 Redazione web

Picchetti sono stati organizzati in mattinata in tutte le facoltà dell’università di Padova per protestare contro il disegno di legge Gelmini, una riforma da sempre osteggiata da studenti, ricercatori e molti professori di Padova, in discussione alla Camera dei deputati.

Alta la tensione quando un gruppo di studenti, allontanatisi dalla stazione per dirigersi verso la Specola dove un gruppo di ricercatori erano saliti per issare uno striscione, sono stati caricati dalla polizia sul cavalcavia di via Vicenza. Traffico nel caos con code e ingorghi nella zona ovest della città.

 

~ par Alain Bertho sur 25 novembre 2010.

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

 
%d blogueurs aiment cette page :