Conflit des ordures : affrontements à San’Archangelo Trimonte – octobre 2010

Sant’Arcangelo Trimonte, protesta anti-discarica: ferito un manifestante. Nella manifestazione contro lo sversamento dei rifiuti,ccla carica della polizia. Difficoltà di intervento per il 118

corrieredelmezzogiorno.corriere.it

22 ottobre 2010

BENEVENTO – Non solo Terzigno, il fronte della protesta allo sversamento rifiuti in Campania si amplia e si registra un ferito a Benevento tra i manifestanti anti-discarica. A Sant’Arcangelo Trimonte nella carica della polizia contro i manifestanti che si stanno opponendo allo sversamento dei rifiuti nella discarica locale, uno dei manifestanti è rimasto ferito ad una gamba.

È stato richiesto l’intervento di un’ambulanza che sta trovando difficoltà a raggiungere il ferito.

Rifiuti, scontri a Sant’Arcangelo: c’è un ferito

ilsannita.it

22 ottobre 2010

Un manifestante e’ rimasto ferito lievemente a una gamba negli scontri di questa mattina davanti ai cancelli della discarica di Sant’Arcangelo Trimonte, nel beneventano. Una folla di cittadini, insieme con alcuni consiglieri provinciali di Benevento, ha tentato di impedire l’accesso alla discarica di 7 compattatori provenienti dal napoletano. Sono intervenute le forze dell’ordine che hanno cercato di disperdere la folla. Sul posto e’ giunta un’ambulanza del 118 per soccorrere una persona rimasta ferita. Successivamente i mezzi che trasportavano rifiuti sono riusciti a sversare nell’impianto indicato dal presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, per i conferimenti straordinari assegnati alla provincia di Napoli fino al 26 ottobre prossimo.

Rifiuti: Benevento, dimostranti bloccano camion spazzatura da Napoli, scontri

Adnkronos

22/10/2010

Napoli, 22 ott. – – Tensioni e scontri tra una sessantina di manifestanti e i carabinieri e la polizia davanti alla discarica di Sant’Arcangelo Trimonte nel Beneventano. I manifestanti hanno bloccato sette autocompattatori provenienti dal Napolitano. « Non vogliamo la spazzatura di Napoli » urlavano i manifestanti. Un monaco con il rosario tra le mani ha recitato preghiere. Tra i manifestanti anche tre sindaci della zona che hanno chiesto un incontro con il prefetto di Benevento.

Lieve il contatto tra i dimostranti e le forze dell’ordine. Piu’ che altro si e’ trattato di spintoni da parte delle ‘divise’ per allontanare dalla discarica i 60. Uno dei partecipanti alla protesta e’ rimasto lievemente ferito a un ginocchio. Il numero dei contestatori che non vuole la spazzatura di Napoli si e’ adesso assottigliato, dinanzia alla discarica ci sono non piu’ di 50 persone. I sette autocompattatori sono ancora bloccati in attesa di porter entrare nella discarica e sversare i rifiuti. I tir provengono da Giuglianese.

Scontri anche nel Beneventano, ferito un manifestante

ilmattino.it

22 ottobre 2010

BENEVENTO  – Scontri tra cittadini e forze dell’ordine dinanzi alla discarica di Sant’Arcangelo Trimonte dove i manifestanti, tra cui sindaci ed alcuni consiglieri provinciali di Benevento , si sono opposti all’ingresso di sette tir provenienti dal Napoletano per sversare rifiuti.

Nella carica della polizia contro i manifestanti che si stanno opponendo allo sversamento dei rifiuti, uno dei manifestanti è rimasto ferito ad una gamba. È stato richiesto l’intervento di un’ambulanza che sta trovando difficoltà a raggiungere il ferito.

 

Informations

Sant’Arcangelo Trimonte est une commune italienne de la province de Benevento dans la région Campanie en Italie.

~ par Alain Bertho sur 24 octobre 2010.

Répondre

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l'aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

 
%d blogueurs aiment cette page :