Indignés : affrontement à Bologne – 12 octobre 2011

Bologna, scontri tra polizia e ‘indignados’ davanti a Bankitalia: ferita una ragazza

adnkronos.com

12 ottobre, 2011

Bologna – (Adnkronos) – I poliziotti hanno caricato per due volte un centinaio di manifestanti che spingevano per entrare nella sede dell’Istituto di credito in piazza Cavour. La giovane ha riportato profonde ferite in bocca e ha perso alcuni denti. Occupata la sede della Corte d’Appello

Bologna, 12 ott. – (Adnkronos) – Un centinaio di ‘indignados’ sono stati respinti dalla polizia, davanti alla sede della Banca d’Italia in piazza Cavour a Bologna. Due le cariche dei poliziotti nei confronti dei manifestanti che spingevano per entrare nella sede dell’Istituto di credito.

Una ragazza ha riportato profonde ferite in bocca e ha perso alcuni denti durante gli scontri.

I giovani, che protestano contro la crisi, sono intenzionati a entrare nell’agenzia bancaria e stazionano con cartelloni e striscioni, all’incrocio con via Farini dove il traffico è bloccato. Durante il contatto sono volate alcune aste degli striscioni, è stato esploso un petardo e la polizia ha manganellato le prime file. « Lasciateci entrare », questo lo slogan scandito al megafono dal leader del centro sociale Tpo Gianmarco De Pieri che guida il gruppo. Davanti alla Banca d’Italia anche il leader delle contestazioni del ’77 e di Radio Alice Franco ‘Bifo’ Berardi e l’ex consigliere comunale, Valerio Monteventi.

Nel frattempo alcuni ‘indignados’ sono entrati nella sede della Corte d’Appello di via Monticelli. Il corteo, che si è mosso da piazza Cavour dove si è riunito, sta ora sfilando negli uffici che si occupano degli sfratti e delle ingiunzioni ai pagamenti. I ragazzi sono entrati nel palazzo scadendo slogan e mostrando i loro striscioni. Dopo…

Dopo

 

~ par Alain Bertho sur 13 octobre 2011.

Laisser un commentaire