Grève générale : affrontements à Rome, Milan, Turin et Naples – 6 septembre 2011

Sciopero Cgil, scontri e tensioni a Roma, Milano, Torino e Napoli

cronacalive.it

7 09 2011

Lanci di uova, vernice, petardi e fumogeni. 8 poliziotti feriti a Napoli

 ROMA / Una mattinata di tensione quella registrata in diverse piazze italiane, nel giorno dello sciopero nazionale indetto da Cgil.

Migliaia di persone hanno protestato per le strade di Roma contro i tagli del Governo. Alcuni manifestanti del corteo dell’Usb hanno lanciato fumogeni, petardi e uova sono contro il Dipartimento della Funzione Pubblica della presidenza del Consiglio in corso Vittorio Emanuele.

Le mura ed il portone dell’edificio sono stati imbrattati con insulti rivolti al Presidente del Consiglio e ai ministri Brunetta e Sacconi, mentre le forze dell’ordine bloccavano l’accesso al Senato.

A Torino una decina di manifestanti che stavano partecipando al corteo promosso dai sindacati di base contro la manovra del governo ha inscenato intorno alle 11 di questa mattina un flash mob davanti alla sede torinese della Banca d’italia. Dopo avere indossato camici verdi di tipo ospedaliero, i manifestanti hanno mimato un simbolico prelievo di sangue e successivamente hanno imbrattato con uova e vernice rossa il portone dell’istituto di credito. Dopo…

 

 

Dopo

Scontri no TAV

~ par Alain Bertho sur 7 septembre 2011.

Laisser un commentaire