Migrants : révolte des CIE de Bari et Crotone- 1 août 2011

Rivolta immigrati, scontri a Bari e Crotone davanti ai centri di accoglienza: feriti

adnkronos.com

1 aout 2011

Crotone – (Adnkronos/Ign) – Cariche e lacrimogeni della polizia per disperdere il gruppo di migranti che ha bloccato la statale 106 jonica a Isola Capo Rizzuto: un poliziotto ferito grave. Rientra dopo ore la violenta protesta a Bari. Gli ospiti del Cara chiedono tempi più rapidi per ilrilascio dei permessi di soggiorno (VIDEO). Lampedusa, 25 cadaveri su un barcone

Una trentina di immigrati hanno protestato davanti alla struttura bloccando la statale 106 jonica. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine che hanno disperso gli immigrati con cariche e l’uso di lacrimogeni. Uno dei 5 poliziotti rimasti feriti negli scontri è grave. Al momento, secondo quanto riferito da fonti della questura, la situazione si è normalizzata.

A Bari è stata vera e propria guerriglia. E il bilancio è di circa 50 poliziotti e carabinieri feriti, una decina di cittadini contusi o colti da malore e 30 immigrati bloccati e portati in Questura per essere riconosciuti e interrogati. Tutto è cominciato alle 6 del mattino, sulla tangenziale e sui binari a ridosso del Cara, il Centro di Accoglienza di Bari-Palesebloccati da un centinaio di immigrati che protestano per il mancato rilascio dei permessi di soggiorno. E non è la prima volta. Stamane il malcontento per la lunga attesa si è trasformato in violenta rivolta con una fitta sassaiola.

L’occupazione dei binari delle ferrovie Bari-Nord, è continuata all’altezza dello svincolo della statale 16 all’altezza dei campi sportivi ‘De Palo’. Gli immigrati, armati di spranghe, ha assaltato un pullman dell’Amtab e bloccato la tangenziale in entrambe le direzioni di marcia bruciando copertoni e bidoni. Messa a ferro e fuoco anche la struttura del Centro. Dopo…

Dopo

~ par Alain Bertho sur 2 août 2011.

Laisser un commentaire