TAV : affrontements à Chiomonte – 24 mai 2011

Disordini a Chiomonte tutti contro i No Tav

torino.repubblica.it

25 05 2011

Dalla Lega ai circoli Pd della Valle: « Inaccettabili le violenze contro gli operai e i poliziotti ». L’assessore Bonino: « Il tempo delle parole è finito ». Il presidio a La Maddalena si appresta ad affrontare la terza notte di « veglia

Tutti contro i No Tav dal Pd alla Lega dopo il blocco della scorsa notte a Chiomonte. Ai circoli del Pd della Valdisusa: « Condanniamo le provocazioni e le forme di protesta utilizzate questa notte, il partito democratico di valle ritiene inaccettabile il lancio di sassi contro i lavoratori, gli automobilisti e le forze dell’ordine. Invita tutte le forze politiche e i loro amministratori a mantenere la via del dialogo, del rispetto delle regole e della legalità, le uniche strade nelle quali il pd si riconosce ».

« Qualsiasi persona democratica – dice Piero Fassino – non può che condannare i disordini in Val Susa  contro l’apertura del cantiere Tav di Chiomonte. Ritengo incomprensibile e colpevole  l’atteggiamento violento di alcuni facinorosi che la scorsa notte hanno impedito il regolare inizio dei lavori ». Mentre sembra essersi calmata la situazione in Val di Susa e non è in previsione un nuovo intervento nelle proossime ore, il presidio a La Maddalena si prepara alla sua terza notte di sorveglianza.  Dopo…

Dopo

~ par Alain Bertho sur 25 Mai 2011.

Laisser un commentaire