Football : affrontement à Bari – 15 mai 2011

Scontri al derby Bari-Lecce

barilive.it

17/05/2011

La DIGOS procede con gli arresti

La delusione dei tifosi baresi per il derby di domenica scorsa è ormai cosa nota. Nonostante però la retrocessione fosse già matematica, i due gol subiti e la salvezza del Lecce conquistata in casa del Bari hanno profondamente infervorato gli animi dei più esaltati, provocando addirittura la sospensione dell’incontro per qualche minuto.

Infatti, nonostante le numerose precauzioni, i cordoni di polizia, i controlli e le schiere degli stuarts, si sono verificati gravi incidenti che hanno portato il personale della locale DIGOS a procedere con due diversi arresti in “flagranza differiti”.

In particolare due baresi, un trentunenne e un ventiquattrenne, quest’ultimo già pregiudicato, sono riusciti ad introdurre materiale pirotecnico all’interno dello stadio e durante la partita hanno lanciato petardi e fumogeni in direzione del terreno di gioco, rendendosi così responsabili dei reati di lancio di materiale pericoloso e possesso di artifici pirotecnici in ambito di manifestazioni sportive.

I due arrestati sono stati identificati dagli operanti grazie alla visione delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza interno allo stadio. Lo stesso sistema ha anche permesso inoltre di procedere alla denuncia a piede libero di altre sei persone per reati analoghi legati alle manifestazioni sportive. Dopo…

More news

~ par Alain Bertho sur 19 Mai 2011.

Laisser un commentaire