Emeute à Naples – 30 avril 2011
Scontri Polizia-antagonisti a piazza Dante. Paura, vetrine rotte, negozi chiusi
ilmattino.it
1 05 2011
NAPOLI – Un pomeriggio di violenza a Napoli, dopo lo scontro con quattro feriti questa mattina all’Università e l’aggressione al candidato sindaco del Pdl Gianni Lettieri da parte di manifestanti della sinistra radicale.
Un corteo di antagonisti noin autorizzato si è mosso in direzione di piazza Dante. le forze di polizia hanno impedito il percorso e poi hanno caricato per diperdere i manifestanti.
Lo scontro è stato violento. Dopo…

Napoli: dopo la « giornata di ordinaria follia » di ieri scontri e violenze anche nella note
lunaset.it
1 05 2011
La Rete studenti universitari denuncia nuove aggressioni
Quella di ieri a Napoli è stata una “giornata di ordinaria follia”, iniziata con la rissa all’Università ed il ferimento di quattro persone, proseguita con l’aggressione al candidato sindaco del Pdl, Gianni Letteri, e conclusa con risse e violenze in strada. Sono infatti tre i poliziotti rimasti feriti nel corso della guerriglia scatenata dai centri sociali in piazza Dante. Gli agenti si trovavano a protezione della sede del Pdl in previsione del passaggio del corteo dell’estrema sinistra. Una trentina di militanti si sono staccati dal corteo e hanno cercato di assalire la sede del centrodestra ma si sono scontrati con gli agenti del reparto mobile in assetto antisommossa. Contro le divise sono state lanciate pietre, bottiglie, bastoni e numerose bombe carta. Danneggiate alcune auto della polizia municipale parcheggiate davanti alla sede del Pdl. Al termine degli scontri durati una decina di minuti circa neppure un dimostrante è stato fermato. Ad essi si arriverà attraverso la visione dei filmati girati durante i tafferugli. Dopo…










