Conflit Gesip : émeute à Palerme -29 avril 2011

Palermo, scontri tra manifestanti Gesip e forze dell’ordine: ferito un finanziere

adnkronos.com

29 aprile, ore 17:16

Palermo – (Adnkronos) – Il militare non è grave. Gli operai chiedono al Comune di essere stabilizzati. Il clima è molto teso: diverse le strade bloccate e traffico in tilt. Decine di agenti in tenuta antisommossa hanno impedito ai manifestanti l’accesso alla Cattedrale. Contusi diversi lavoratori.Mercoledì scorso il prefetto aveva dato la sua « piena disponibilità » per istituire un « tavolo di confronto »

Gesip, guerriglia in città ferito un finanziere

palermo.repubblica.it

di ROMINA MARCECA e SARA SCARAFIA

Un militare delle fiamme gialle si è fratturato la tibia e il perone in seguito ai tafferugli scoppiati ai Quattro canti. Arrestato un manifestante. E il sindaco intanto è a Londra

La squadra mobile ha arrestato Carmelo Accetta, 52 anni, dipendente della Gesip e già indagato in passato per blocchi stradali organizzati in precedenti manifestazioni. Accetta è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Ha minacciato di lanciare una bombola del gas contro un finanziere dei baschi verdi durante gli scontri ai Quattro Canti, in pieno centro storico di Palermo. Domani mattina l’arresto sarà convalidato davanti al gip.

I dipendenti della Gesip, società di servizi del Comune di Palermo, che non vengono pagati per mancanza di fondi e temono per il loro futuro occupazionale, stamattina avevano tentato di occupare in massa la Cattedrale. I dimostranti, circa 500 persone, sono stati contenuti dalle forze dell’ordine che hanno impedito il loro ingresso nel duomo, gli accessi sono stati chiusi. I manifestanti si sono quindi spostati su corso Vittorio Emanuele, dove hanno bloccato il traffico, come fanno già da diversi giorni in diversi punti del centro di Palermo con cortei spontanei che sfociano anche in atti di vandalismo. Dopo…

Dopo

~ par Alain Bertho sur 30 avril 2011.

Laisser un commentaire