Football : échauffourées à Ljubljana – 25 mars 2011
Slovenia-Italia, scontri tra ultrà sloveni allo stadio
laroma24.it
25 03 2011
Attimi di tensione sugli spalti dello stadio Stozice, a poco più di un quarto d’ora dall’inizio di Slovenia-Italia. Un rapido e violento contatto tra due gruppi di ultrà locali, quelli del Maribor e dell’Olimpia Lubiana, ha provocato l’intervento della polizia slovena.
Un gruppo numeroso di agenti in assetto antisommossa è entrato sugli spalti per dividere i due gruppi, che ora sono separati da un cordone di sicurezza e uno spazio vuoto. Il tutto è Avvenuto mentre le due squadre svolgevano il riscaldamento in campo ed il resto dello stadio fischiava gli ultrà.
Scontri fra gruppi ultras sloveni prima della sfida con l’Italia: la polizia riesce a separare le due frange
pianetazzurro.it
Scritto da Vincenzo Letizia il 25 mar 2011.
Qualche minuto prima del fischio d’inizio diSlovenia-Italia, gara valevole per il gruppo C delle qualificazioni a Euro 2012, che si disputa nella capitale slovena, due gruppi di ultras dell’Olimpia Lubiana e del Maribor sono entrati in contatto fra loro sugli spalti dello stadio Stožice.
Per dividere le tifoserie rivali è dovuto intervenire un folto gruppo di agenti antisommossa locali, che è riuscito a separare le due frange di ultras sloveni lasciando uno spazio vuoto sugli spalti e con la creazione di un cordone di sicurezza.
Incidents à Ljubljana
eurosport.fr
25/03/2011
Une bagarre a opposé des supporters slovènes entre eux avant le match Slovénie-Italie, en qualifications à l’Euro-2012, vendredi à Ljubljana, avant d’être maîtrisée par la police.
Une violente échauffourée a opposé dans le stade de Stozice des supporteurs des deux clubs les plus populaires du pays, Olimpia Ljubljana et NK Maribor, pendant que les joueurs des deux pays s’échauffaient. Lire la suite …

Informations
Le Stadion Stožice est un stade de football situé dans le complexe Športni park Stožice à Ljubljana.










