Chômeurs : échauffourées à Naples – 21 mars 2011

Napoli: scontri polizia-disoccupati, due arresti

napoli.repubblica.it

21 marzo 2011

Napoli, 21 mar. – (Adnkronos) – Due disoccupati del ‘Coordinamento di lotta per il lavoro’ del ‘Progetto Bros’ sono stati arrestati a seguito degli scontri avvenuti stamattina al Vomero, quartiere collinare residenziale di Napoli. I manifestanti hanno dato vita ad un corteo non autorizzato poi hanno rovesciato alcuni cassonetti della spazzatura. Ci sono stati degli scontri con la polizia a seguito dei quali due agenti sono rimasti lievemente feriti. Undici manifestanti sono stati condotti in questura, due sono stati arrestati e altri sei denunciati in stato di liberta’.

Napoli: corteo disoccupati non autorizzato tafferugli in piazza Medaglie d’Oro

ilmattino.it

21 03 2011

NAPOLI – Corteo non autorizzato dei precari Bros, oggi, nel quartiere Vomero di Napoli, concluso con qualche cassonetto rovesciato e accertamenti in Questura. Secondo quanto riferiscono fonti di polizia i dimostranti hanno organizzato nel quartiere alto della città un corteo privo delle necessarie autorizzazioni.

Gli animi si sarebbero surriscaldati quando le forze dell’ordine hanno comunicato loro che la manifestazione non poteva avere luogo. Per protesta un gruppo di dimostranti, in via Eduardo Suarez, nei pressi di piazza Medaglie d’Oro, ha iniziato a rovesciare i cassonetti dei rifiuti e sono stati bloccati dai poliziotti.

Tre o quattro dimostranti sono stati portati dalla polizia nella Questura dove la loro posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti.

 

~ par Alain Bertho sur 22 mars 2011.

Laisser un commentaire