Calcio : affrontements à Turin – avril 2010
Scontri e incidenti tra ultras baresi e bianconeri
ilsussidiario.net
VIDEO INCIDENTI JUVENTUS BARI – Siamo alle solite. Ancora incidenti tra i gruppi ultras italiani. Prima Lazio – Roma, con molti accoltellati. Ieri Juventus – Bari, teatro di nuovi scontri. Il bilancio è di un arresto, una denuncia e tre feriti lievi. Per i tafferugli avvenuti ieri pomeriggio allo stadio Olimpico di Torino che ha visto le opposte tifoserie fronteggiarsi con lanci di oggetti. Solo l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e degli steward ha permesso che il tutto non degenerasse. C’è stato l’arresto di un tifoso juventino di 27 anni residente a Novara, accusato di resistenza e minacce a pubblico ufficiale. C’è stata la denuncia a un sostenitore della squadra di casa, sorpreso mentre lanciava grosse pietre verso un gruppo di tifosi ospiti.
E poi nel corso dell’intervallo della partita, tre tifosi bianconeri hanno riportato ferite da taglio conseguentemente al lancio di frammenti di alcune piastrelle divelte dai bagni ubicati all’interno del settore ospiti dalla tifoseria barese. Sono stati esplosi anche cinque petardi all’interno dello stadio, tutti dalla tifoseria juventina. Cronaca di un pomeriggio da dimenticare. Uno dei soliti purtroppo

Violenza stadi: scontri tra ultras di Juventus e Bari
notiziarioitaliano.it
26 04 2010
TORINO – Nemmeno qualche giorno fa, il ministro Maroni aveva parlato di nuovo di violenza spropositata negli stadi italiani e nella giornata in cui (come hanno ipotizzato i più attenti) per compensazione delle sanzioni non date alla Roma ed alla Lazio, non ci sono state restrizioni, a Torino sono scoppiati violenti incidenti tra tifoserie.
Gli ultras di Juventus e Bari, divisi da vetri e steward, sono stati protagonisti di tafferugli per diversi minuti.
La scintilla che avrebbe acceso gli animi, sarebbe stato il solito grosso petardo lanciato dal settore dei supporters bianconeri verso i tifosi ospiti.
Da qui un fitto lancio di oggetti e sediolini. I tifosi baresi, senza alcun timore hanno iniziato a colpire i tifosi bianconeri e hanno cercato di sfondare la divisione armati di cinture.










